Giovedì 8 novembre per il ciclo “Inglese lingua franca in Europa” la lezione di Giovanna Carloni

Comunicato stampa pubblicato il 06/11/2018

Proseguono gli incontri del ciclo “INGLESE LINGUA FRANCA IN EUROPA. Conoscere l’Europa delle lingue e delle culture” organizzato dal CISDEL (Centro Integrato Servizi Didattici ed E-Learning) in collaborazione con l’ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti di Lingue Straniere).

Giovedì 8 novembre alle 16 la prof Giovanna Carloni dell’Università di Urbino, nell’Aula del Parnaso di Palazzo Veterani in Via Veterani, 36, terrà una lezione dal titolo Strumenti digitali per la didattica CLIL e non solo. Incontro finale giovedì 15 novembre con il professor Paolo Balboni, decano di glottodidattica all’Università ca’ foscari di Venezia.

Il corso si propone come interessante occasione di aggiornamento multidisciplinare per insegnanti e studenti di ogni ordine e grado dedicato all'analisi del ruolo della lingua inglese nel panorama educativo europeo. Quindi, in linea anche con le indicazioni ministeriali del documento La Strategia Italiana per la Realizzazione dello Spazio Europeo della Ricerca volte a promuovere il consolidamento della European Research Area, si propone un corso di aggiornamento multidisciplinare per insegnanti e studenti di ogni ordine e grado dedicato all'analisi del ruolo della lingua inglese nel panorama educativo europeo.

Prossimi incontri:

8/11/2018 ore 16.00 - 18.00

Aula Parnaso, Palazzo Veterani - Via Veterani 36, Urbino

Giovanna Carloni Strumenti digitali  per la didattica CLIL e non solo

15/11/2018 ore 15.30 -17.30

Aula Magna, Collegio Raffaello - Piazza della Repubblica, Urbino

Paolo Balboni  Cultura e civiltà europea, cultura e civiltà italiana, culture e civiltà ‘altre’

Gli interessati a partecipare, possono cliccare sul seguente link per accedere all'iscrizione online:  https://bit.ly/2MaXzvq

Dietro richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Per informazioni: anouck.vecchietti@uniurb.it

2018 © Tutti i diritti sono riservati