Il 14 novembre alle 16 la Fondazione Bo presenta il volume "Arte e Scienza / Kunst und Wissenshaft. Miscellanea in onore di Aldo Venturelli"

Comunicato stampa pubblicato il 09/11/2018

La Fondazione Carlo e Marise Bo ospiterà mercoledì 14 novembre alle ore 16, nella sua sede a Palazzo Passionei in Via Valerio 9, Urbino la presentazione del volume:
Arte e Scienza / Kunst und Wissenschaft. Miscellanea in onore di Aldo Venturelli
Relatori:
Maria Fancelli, Luca Renzi e Luigi Alfieri
Saluti del Magnifico Rettore, Vilberto Stocchi

La miscellanea dedicata ad Aldo Venturelli, eminente personalità delle relazioni culturali italo-tedesche, raccoglie i saggi di importanti studiosi e rappresentanti della germanistica internazionale. Tema generale è il doppio termine "arte e scienza". Degne di nota sono le ricerche su Musil e Nietzsche, i temi della modernità, dell’arte, della storia dell’arte e della storiografia, nonché motivi relativi allo scambio culturale e alle relazioni politiche italo-tedesche del XX secolo.

2018 © Tutti i diritti sono riservati