All’Università di Urbino due business game per far incontrare studenti e aziende del territorio

Comunicato stampa pubblicato il 20/11/2018

All’interno del corso di Comunicazione d’impresa tenuto da Lella Mazzoli all’Università di Urbino Carlo Bo, sono stati organizzati due business game che hanno coinvolto due eccellenti imprenditori del territorio marchigiano: Giuseppe Bertozzini di TVS e Luca Guerrieri dell’Azienda Agraria Guerrieri.

L’incontro tra studenti e aziende è un modo proficuo per far dialogare le realtà aziendali con le future risorse che l’università forma. Il business game permette di simulare un vero e proprio team di una agenzia di comunicazione lavorando a un progetto commissionato dal cliente con possibilità di vincere un contratto di stage.

“Abbiamo organizzato questi business game con l’obiettivo di preparare i ragazzi al futuro lavoro. Questo è un impegno che le università debbono assumersi per favorire l’inserimento dei laureati nel mondo delle imprese”, dichiara Lella Mazzoli che tiene il corso di Comunicazione di impresa.

Gli studenti del corso di laurea magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni lavoreranno per dare risposta ai brief posti dagli imprenditori. La comunicazione, strumento indispensabile per vincere il mercato ma anche per promuovere il territorio, è la chiave del successo dell’impresa, dei suoi prodotti e dei suoi valori.

I due gruppi vincitori saranno selezionati il 27 e 28 novembre alla conclusione del corso. La presentazione dei progetti di comunicazione per l’Azienda Agraria Guerrieri e TVS e l’individuazione dei vincitori si terranno nell’Aula B2 del Polo Volponi (Urbino, via Saffi 15), rispettivamente il 27 novembre alle ore 14:00 e il 28 novembre alle ore 10:00.

Per i vincitori del business game, uno stage retribuito presso le due aziende.

2018 © Tutti i diritti sono riservati