Lunedì 9 maggio il Rettore incontra il Consiglio Comunale di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 07/05/2011

Lunedì 9 maggio alle 16 il rettore dell’Università di Urbino, Stefano Pivato, incontra il Consiglio Comunale di Urbino presso la Sala Serpieri del Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica. Dopo le proficue sedute del Tavolo di Consultazione e gli incontri con le associazioni di categoria che hanno consentito di produrre accordi e convenzioni come la Carta dei Servizi, una nuova occasione per approfondire i rapporti con il territorio e la città di Urbino. A rendere particolarmente opportuna e interessante l’incontro è  che questo avvenga all’indomani della presentazione dell’approfondita e incisiva analisi “Studiare @ Urbino: gli studenti, la città, l’Università” svolta dal gruppo di lavoro coordinato dal Prof. Guido Maggioni dell’Ateneo e focalizzata sui temi: La città, gli studenti, l’Università (Ricerca “LaPolis” diretta da Ilvo Diamanti) Gruppo di ricerca: Luigi Ceccarini - Elisa Lello - Andrea Girometti; Gli studenti e l’Università - (Ricerca DESP coordinata da Guido Maggioni) Caratteristiche e soddisfazione - analisi quantitativa Aspettative, esperienze e valutazioni - analisi qualitativa Gruppo di ricerca:  Eduardo Barberis – Sabrina Moretti -– Leonardo Catena – Irena Korelc – Benedetta Polini A seguito del successo dell’iniziativa l’intero materiale presentato in tale occasione è ora disponibile sul sito web dell’Ateneo www.uniurb.it e sul magazine Post Uniurb (www.post.uniurb.it). Sarà lo stesso rettore a presentarne al Consiglio Comunale e ai cittadini i dati più significativi emersi dalla ricerca.