Prima edizione della Winter School “Ordine pubblico e sicurezza”: iscrizioni aperte fino al 7 marzo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 07/02/2019

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Urbino annuncia la nascita della Winter School “Ordine pubblico e sicurezza”, che si occuperà di approfondire il tema della sicurezza pubblica visto attraverso lo sguardo dei vari rami del Diritto.

Attraverso l’esame di casi pratici e dei più recenti orientamenti della giurisprudenza, il corso affronterà durante le 84 ore di lezione frontale previste nel periodo marzo-maggio 2019, i principali istituti che governano l’attività di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza, con particolare attenzione alle più rilevanti novità normative. Le materie oggetto di studio e la metodologia didattica, che comprende anche esercitazioni scritte, rendono la Winter School un corso particolarmente utile per la preparazione al concorso per Commissario di Pubblica Sicurezza.

Ammessi a partecipare al corso, che avrà un costo di 500 euro, sono i laureati e coloro che operano nel settore della pubblica sicurezza in possesso di diploma di scuola media superiore.

Tutti i dettagli e le informazioni sul sito

2019 © Tutti i diritti sono riservati