L’Università plaude al successo del Festival

Comunicato stampa pubblicato il giorno 08/06/2011

Il rettore dell’Università di Urbino, Stefano Pivato, traccia un positivo bilancio del Festival della Felicità: “L’eco nazionale e i commenti univocamente favorevoli al Festival della Felicità hanno onorato la partecipazione dell’Ateneo alla manifestazione. La felice intuizione del presidente Matteo Ricci si è rivelata vincente non soltanto per l’altissimo profilo dei partecipanti, ma anche per l’ispirata ricchezza dei loro contributi, di cui dovremo far tesoro per continuare a costruire quel “pensatoio della felicità” che stiamo elaborando con entusiasmo: è proprio nel disorientamento che le strade percorse chiedono di essere riviste e gli obiettivi ridiscussi. La scelta dell’Istat e del suo presidente Enrico Giovannini di individuare  queste terre come nuovo modello di sviluppo armonico e sostenibile ci rafforza nella convinzione di essere davvero il luogo ideale dove dar corpo a quella che finora poteva sembrare un’astrazione, così come già emerso nella ricerca “Studiare a Urbino” dei nostri gruppi di studio LaPolis e DESP:  un luogo dove si studia ma anche si vive bene, ideale per progettare e realizzare il futuro delle nuove generazioni. L’edizione 2012 ha ora una solida e promettente base da cui partire e l’Università è pronta a lavorarci fin d’ora accanto alla Provincia di Pesaro e Urbino.

Hai bisogno di aiuto?

Consulta le FAQ