Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Una ricerca per i territori del sisma: lanciato il questionario online

Comunicato stampa pubblicato il giorno 12/04/2019

Dentro e fuori il cratere. Un’indagine sui territori del sisma. È il titolo di un sondaggio online promosso dal gruppo di ricerca T3 dell’Università di Urbino in collaborazione con Terre in Moto Marche, rete di cittadini e realtà sociali attivi sui temi del post-sisma e della ricostruzione. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che abitano o hanno abitato in passato – anche in maniera non continuativa – nei territori marchigiani interessati, anche indirettamente, dalle conseguenze degli eventi sismici del 2016-2017 (qui sotto il link per compilare il questionario, che è rigorosamente anonimo).

La rilevazione si inserisce all’interno di un progetto di ricerca interdisciplinare e autofinanziato che si pone l’obiettivo di ricostruire i mutamenti della popolazione e l’impatto degli eventi sismici sulle diverse dimensioni della vita quotidiana, come il lavoro, la situazione abitativa, le relazioni, l’accesso ai servizi. L’indagine intende inoltre comprendere i problemi e i bisogni delle popolazioni locali nonché prendere in considerazione i loro orientamenti circa le scelte strategiche che prefigurano il futuro di questi territori.

Questo il link per compilare il questionario: https://survey.uniurb.it/index.php/616253?lang=it

Il questionario è disponibile per la compilazione e la condivisione anche su Facebook presso la pagina gruppo di ricerca T3 al seguente link: https://www.facebook.com/T3-Transdisciplinary-research-group-on-Territories-in-Transition-2211301662261408/

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2019 © Tutti i diritti sono riservati

Top