Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Filosofia e letteratura in età moderna-contemporanea: incontri, dialoghi, confluenze. Dal 7 al 9 maggio il convegno a Palazzo Albani

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/04/2019

La sezione di Filosofia del Dipartimento di Studi Umanistici (Distum) organizza, dal 7 al 9 maggio 2019, un Convegno sul tema Filosofia e letteratura in età moderna-contemporanea: Incontri, dialoghi, confluenze, che si terrà presso la sede di Palazzo Albani, via T. Viti 10.

L’iniziativa intende proporre ricerche specifiche sull’incontro tra singole figure della storia della filosofia e della storia della letteratura, sul ricorso dei filosofi a strumenti letterari e sulla presenza, nei testi letterari, di figure e opere della storia della filosofia.

Attraverso i loro interventi gli studiosi presenti (afferenti al Distum, ma anche provenienti da altri atenei), indagheranno in che modo la letteratura diventi un modo per fare filosofia e la filosofia possa strutturare o stimolare il discorso letterario.

Ingresso libero. La cittadinanza è invitata.

Per informazioni: daniela.bostrenghi@uniurb.it

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top