L’Università di Urbino al Salone del Libro di Torino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/05/2019

Al Salone del Internazionale del Libro di Torino, XXXII edizione, (9-13 maggio 2019), diversi eventi della Regione Marche vedono protagonista l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, secondo il seguente calendario:

Giovedì 9 maggio – 18,30

Digital Network Society

Con Sara Bentivegna, Giovanni Boccia Artieri, Fabio Giglietto

A partire da Stati di connessione (FrancoAngeli) di Giovanni Boccia Artieri e da Niente di nuovo sul fronte mediale (FrancoAngeli), i curatori di quest’ultimo si confrontano sulla società digitale tra spazi informativi, agenda pubblica e protagonismo social.

Venerdì 10 maggio – 12,00

Paolo Volponi inedito

Con Mauro Bersani, Salvatore Ritrovato, Alessio Torino In collaborazione con Urbino e le Città del Libro Festival.

Un incontro sugli inediti giovanili dell’autore di Memoriale, collocabili tra il 1942 e il 1948, prima de Il ramarro, in vista di una possibile edizione critica.

Ricordando Carlo Bo

Con Stefano VerdinoIn collaborazione con Fondazione Carlo e Marise Bo

Il ricordo di una delle figure al centro della critica letteraria del Novecento che emerge anche tramite la sua biblioteca e le relazioni svelate dalle dediche dei libri a lui donati.

2019 © Tutti i diritti sono riservati