A Urbino dal 21 al 24 maggio la prima scuola internazionale “La Gravità dalla Terra allo Spazio”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/05/2019

Martedì 21 maggio si inaugura a Urbino la prima Scuola internazionale sulla Gravità dalla Terra allo spazio organizzata dalla Sezione di Fisica del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (Esperimenti LISA e Virgo) in collaborazione con l’Albert Einstein Institute di Hannover (Germania). E’ la prima scuola che si pone come obiettivo quello di riunire i giovani ricercatori che partecipano a vario titolo alle attività sperimentali, teoriche e multimessenger nelle comunità scientifiche afferenti agli esperimenti sulla Gravità e a quelli per la rivelazione di onde gravitazionali con interferometri a Terra e nello spazio.

La giornata si aprirà martedì 21 alle 9 con il saluto del Magnifico Rettore Vilberto Stocchi. Interverranno poi come speakers i responsabili scientifici dell’esperimento LISA.

Il programma completo della scuola è online https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/4551

2019 © Tutti i diritti sono riservati