La narrazione discreta di un mondo continuo: Domenica 19 alle 19 uno Spritz speciale al Bar del Teatro

Comunicato stampa pubblicato il giorno 17/05/2019

Alessandro Bogliolo, professore di Sistemi per l'elaborazione dell'informazione e autore del MOOC "Umano Digitale", in occasione della VI edizione di Urbino e le città del libro, dedica uno Spritz speciale domenica 19 maggio alle 19 al Bar del Teatro di Urbino all'arte della scrittura, coinvolgendo i partecipanti in piccoli esperimenti e riflessioni sulla natura intrinsecamente digitale del testo scritto.

“Umano Digitale” è un corso online aperto fortemente interdisciplinare che l'Università di Urbino eroga in collaborazione con RAI Cultura per recuperare il significato etimologico del termine digitale e comprendere quanto esso sia legato alla storia dell'umanità e alla natura stessa degli esseri umani. Il festival Urbino e le città del libro offre il contesto ideale per parlare della scrittura, la più prodigiosa e la più potente delle tecnologie digitali di cui l'umanità si è dotata.

2019 © Tutti i diritti sono riservati