Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La narrazione discreta di un mondo continuo: Domenica 19 alle 19 uno Spritz speciale al Bar del Teatro

Comunicato stampa pubblicato il giorno 17/05/2019

Alessandro Bogliolo, professore di Sistemi per l'elaborazione dell'informazione e autore del MOOC "Umano Digitale", in occasione della VI edizione di Urbino e le città del libro, dedica uno Spritz speciale domenica 19 maggio alle 19 al Bar del Teatro di Urbino all'arte della scrittura, coinvolgendo i partecipanti in piccoli esperimenti e riflessioni sulla natura intrinsecamente digitale del testo scritto. 

“Umano Digitale” è un corso online aperto fortemente interdisciplinare che l'Università di Urbino eroga in collaborazione con RAI Cultura per recuperare il significato etimologico del termine digitale e comprendere quanto esso sia legato alla storia dell'umanità e alla natura stessa degli esseri umani. Il festival Urbino e le città del libro offre il contesto ideale per parlare della scrittura, la più prodigiosa e la più potente delle tecnologie digitali di cui l'umanità si è dotata.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top