Gli atleti del CUS Urbino a L’Aquila per i Campionati Nazionali Universitari del 18-26 maggio 2019

Comunicato stampa pubblicato il giorno 17/05/2019

Il CUS Urbino ha designato gli studenti sportivi agonisti che rappresenteranno l’Università di Urbino ai Campionati Nazionali Universitari (CNU) si svolgeranno a l'Aquila, dal 18 al 26 maggio 2019, organizzati dal Centro Universitario Sportivo Italiano nell’ambito delle celebrazioni per il decennale del terribile terremoto che devastò la città nel 2009.

I CNU sono la più importante iniziativa nazionale nell’ambito dello sport universitario, massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico, un grande momento di incontro fra gli studenti di tutte le università Italiane. Gli atleti che si cimenteranno nelle proprie discipline, rappresentando il C.U.S. Urbino e l'Università di Urbino saranno:

Emiliano Lo Pinto ( Taekwondo )

Luigi Traversa ( Taekwondo )

Gianpaolo Demuru ( Taekwondo )

Francesca Mariosa ( Taekwondo )

Valentina Rossetti ( Taekwondo )

Arianna Manzoni ( Judo )

Alessandro Fabbri ( Lancio del disco )

Gabriele Rossi Sabatini ( Lancio del disco )

Luca Conte ( Lancio del peso )

Federico Fragnelli ( 100 e 200mt )

Francesco Zigone ( 200mt )

Riccardo De Anna ( 1500mt )

Manuela Borghetti ( Salto in lungo )

Ilaria Del Moro ( Lancio del giavellotto )

Angela Carrer ( Lancio del giavellotto )

Sofia Elena Sarcina ( 100 e 200mt )

Sara Meloni ( 5000mt )

La settimana dei giochi è non solo un’occasione per vedere i migliori atleti di ogni università, ma anche un’opportunità di ritrovo e di goliardia. Tutto comincia con una cerimonia di apertura la sera prima dell’inizio delle gare e finisce il weekend successivo con le premiazioni. Non solo sport ma anche tanto divertimento e spirito goliardico.

<Un grosso in bocca al lupo agli atleti che si presenteranno ai CNU 2019> dichiara il Presidente del CUS Urbino Gianluca Antonelli <da parte mia e di tutta la dirigenza, ringraziandoli sin d’ora per rappresentare a livello nazionale il CUS Urbino>.