Dal 23 al 25 maggio il convegno "Ethics and Society"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 21/05/2019

Si apre giovedì 23 maggio, a Urbino, il Convegno Internazionale “Ethics & Society. On the Occasion of the 100th Anniversary of G. E. M. Anscombe’s Birth (1919-2001)”, organizzato dal Dipartimento di Economia, Società, Politica e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Università di Urbino, con la collaborazione della European Society for Moral Philosophy e dell’Associazione Italiana di Filosofia della Religione. Parteciperanno al Convegno, fra gli altri, Andrea Aguti (Università di Urbino), Marco Damonte (Università di Genova) Elisa Grimi (ESPM), John Haldane (Baylor University), James Hanink (American Maritain Association), Juan Andrés Mercado (PUSC), Cyrille Michon (Università di Nantes), Giacomo Samek Lodovici (Università Cattolica di Milano). Venerdì 24, alle ore 11,30, presso la Sala del consiglio di Palazzo Battiferri, il prof. John Haldane terrà una Lectio magistralis dal titolo “Anscombe, Philosophical Method and the Metaphysics of Thought”. Alle ore 21.00 si terrà una lezione-concerto a ingresso gratuito “Philosophy&Music” sulle note di Elizabeth Anscombe presso la Cappella Musicale del SS. Sacramento, Urbino.

Per informazioni consultare il sito www.anscombe100.com/it/.

Info: moralphilosophy.eu@gmail.com; scienze.religiose@uniurb.it