Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Scadono il 22 maggio le iscrizioni al workshop “Movimento e salute oltre la cura: Movis” o

Comunicato stampa pubblicato il giorno 21/05/2019

Scadono il 22 maggio le iscrizioni al workshop “Movimento e salute oltre la cura: Movis” organizzato dalla Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino in collaborazione con il Master di Rieducazione Funzionale e Posturologia Applicata, l’Associazione “Golden Brain”, le Donne delle Contrade e l’Asur-1 di Urbino.

Il corso di formazione Movis è rivolto a professionisti della salute e dell’esercizio. Obiettivo del WS è di costruire le basi teorico-pratiche non solo per un servizio di consulenza su un corretto e attivo stile di vita di pazienti oncologici con diagnosi di carcinoma mammario operate post chemioterapia adiuvante, ma anche un percorso educativo di intervento attraverso cui le persone coinvolte vengano avviate a una sana alimentazione e alla pratica dell’attività fisica secondo le raccomandazioni ufficiali.

Il Workshop si svolgerà dal 24 al 25 maggio con una parte teorica a Palazzo Albani, Via Timoteo Viti, 10 e una pratica nell’Aula di Antropometria di Scienze Motorie, in via I Maggetti, 26 Urbino.

Tutti i dettagli sul sito disb.uniurb.it

oppure scrivendo a ws-movis@uniurb.it

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top