A Urbino si dialoga con gli ambasciatori: primo appuntamento il 28 maggio con Fayiz Khouri (Ambasciatore di Giordania)

Comunicato stampa pubblicato il giorno 23/05/2019

Martedì 28 maggio alle 17.30 a Palazzo Battiferri (via Saffi 42, Urbino), l'Università di Urbino lancia una nuova iniziativa per gli studenti interessati alle relazioni internazionali: "Meeting with the Ambassador". Una serie di incontri durante i quali un diplomatico farà il punto su questioni affrontate nel corso della sua attività professionale. Seguirà un rinfresco, durante il quale l'ospite potrà interloquire informalmente con gli studenti.

Il primo incontro sarà con l'Ambasciatore del Regno Hashemita di Giordania, Sua Eccellenza Fayiz Khouri, che parlerà delle relazioni tra l'UE e il Medio Oriente.

L'iniziativa è organizzata dal Dottorato in Global Studies e dal Dipartimento di Giurisprudenza. Accoglieranno l'illustre ospite il Rettore Vilberto Stocchi, il Direttore del Dottorato Antonello Zanfei, il Direttore del Dipartimento Paolo Morozzo della Rocca. Interverranno i professori Giuseppe Giliberti, Delegato ai rapporti internazionali del Rettore e rappresentante della Rete Italiana per il Dialogo Euro-Mediterraneo, e Igor Pellicciari. Per una felice coincidenza, il Prof. Pellicciari, docente di Storia delle relazioni internazionali nell'ateneo urbinate, è stato pochi giorni fa nominato Ambasciatore di S. Marino in Giordania.

2019 © Tutti i diritti sono riservati