Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Dal progetto Erasmus una nuova laurea Urbino-Parigi

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/05/2019

Si è laureata ieri pomeriggio la studentessa della Scuola di Farmacia (CTF) Rossella D'Adderio, che ha conseguito la laurea discutendo una tesi sperimentale svolta in mobilità Erasmus a Parigi, presso il laboratorio di Farmacognosia/UMR-CNRS 8638 dell'Università “Paris Descartes” sotto la supervisione della professoressa Hanh Dufat. Da lunedì scorso la prof.ssa Dufat è a Urbino in mobilità docenti Erasmus e ha partecipato alla commissione di laurea come co-relatore.

Per la professoressa Maria Cristina Albertini che ha seguito il programma di scambio “si è trattato di un’attività che si è dimostrata essere molto costruttiva, sia per gli studenti che per i docenti coinvolti. Il Programma Erasmus si conferma uno straordinario veicolo di crescita culturale e scientifica tra esperienze e competenze diverse, ma anche un’occasione per costruire rapporti di collaborazione e di amicizia personale”.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top