Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Due studenti di Uniurb vincono il premio “Socially correct”: la premiazione il 12 Luglio al Festival dei Due Mondi di Spoleto

Comunicato stampa pubblicato il giorno 20/06/2019

Alessandro Bongermino e Chiara Fasolino, studenti del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni della Scuola di Scienze della Comunicazione dell’Università di Urbino sono i due vincitori del XII concorso “L’azzardopatia – Quando in gioco è la vita“, bandito dall’Associazione “Paolo Ettorre - Socially Correct“ in collaborazione con la Direzione Comunicazione e dei Rapporti Europei e Internazionali, del Ministero della Salute.

Il loro progetto intitolato “Il gioco d’azzardo cancella tutto quello che ami” è stato prescelto dalla Commissione giudicante formata dai creativi dell’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi, dai membri dell’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct” e della Direzione Comunicazione e dei Rapporti Europei e Internazionali, del Ministero della Salute che ne ha riconosciuto l’efficacia, l’originalità e la corrispondenza agli obiettivi della campagna.

I ragazzi sono stati seguiti dal professor Marco Livi, docente di creatività pubblicitaria, che ha guidato e seguito gli studenti in qualità di tutor. La premiazione si terrà il 12 luglio alle 18.00 alla Sala Pegasus di Spoleto durante il Festival dei Due Mondi. Un appuntamento importante e consolidato nel panorama delle manifestazioni culturali italiane, che offrirà ulteriore prestigio al premio e ai premiati.

Contatti: marco.livi@uniurb.it

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2019 © Tutti i diritti sono riservati

Top