Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Cambiamenti climatici e fake news al XVIII congresso di Chimica dell’Ambiente: il 25 giugno Tavola Rotonda con Frank Raes su clima e patrimonio culturale

Comunicato stampa pubblicato il giorno 21/06/2019

Saranno diversi gli incontri di interesse generale che si  terranno durante il XVIII Congresso Nazionale della Divisione di Chimica dell' Ambiente e dei Beni Culturali della Società Chimica Italiana in programma a Urbino (Aula Magna di Palazzo Battiferri) dal 24 al 27 Giugno (programma allegato) (http://www.congressodabc.it/index.php/congresso/):

Martedì 25 Giugno, ore 17.00: Tavola Rotonda su scienza e comunicazione "Comunicare le Sfide: Ambiente e Beni Culturali", Partecipano: Francesca Izzo (Università Ca' Foscari Venezia), Marco Pivato (Agenzia Dna Media Lab), Frank Raes (EC-JRC & Museum of Anthropocene Technology). Modera: Tiziano Mancini, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Lo stesso giorno alle 18.00 Frank Raes, già direttore dell'Istituto di Sostenibilità Ambientale del Centro Europeo di Ricerca e direttore del Museo della Tecnologia dell' Antropocene, terrà una conferenza pubblica all'interfaccia tra scienza e arte "L'uomo cambia il clima, il clima cambia l'uomo. Scienza, politiche e cultura".

Giovedì 27 Giugno, alle 9, Luigi Dei, Magnifico Rettore Università di Firenze, parlerà di "Primo Levi e il Sistema Periodico: chimica, letteratura e memoria".

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top