Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Aperte le iscrizioni ai corsi estivi di Diritto Comparato ed Europeo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 08/07/2019

Nel 1959 a Urbino venne attivato il primo Seminario di Diritto comparato ed europeo (“Séminaire de droit comparé et européen/Seminar of European and Comparative Law”), fondato dai Professori Enrico Paleari e Germain Bruillard. Quell'iniziativa è giunta quest'anno alla sua 61esima edizione consecutiva, organizzata in forma di Summer School dal 19 al 31 agosto 2019 dal Centro di Studi Giuridici Europei dell’Università di Urbino e dall’Istituto Svizzero di Diritto Comparato di Losanna, in collaborazione con l’Università Italo-Francese (UIF/UFI) e con l’adesione delle Università di Parigi 1 (Panthéon-Sorbonne) e Parigi 2 (Panthéon-Assas). 

La Summer School  è aperta a tutti ed affronta temi di diritto europeo ed internazionale calandolo nei problemi economici e politici. 

Quest'anno si parlerà di come scrivere norme internazionali, legislazione fiscale e bancaria internazionale, nuove tecnologie (blockchain, intelligenza artificiale, proprietà intellettuale), tematiche di attualità come la Brexit. Ancora, diritto europeo dei consumatori, appalti pubblici e diritti umani, riconoscimento delle sentenze straniere, diritto penale internazionale e principi Unidroit, commercio internazionale e l'arbitrato internazionale. 

Le conferenze ed i corsi sono tenuti da docenti italiani e stranieri, tutti di grande prestigio, tanto da attirare partecipanti provenienti da ogni parte del mondo. Tre sono le lingue utilizzate: Francese, Italiano, Inglese (ogni intervento é tenuto in almeno due delle tre). 

Costo per le due settimane: 300 euro (1 settimana: 150 euro).

Termine per le preiscrizioni non vincolanti: 15 luglio;

Iscrizioni fino al 15 agosto.

Per ulteriori informazioni: 

http://seminaire.uniurb.it/ ; 

seminaire@uniurb.it ; 

https://m.facebook.com/centrostudigiuridicieuropeiurbino/

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top