Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Dipartimento di Scienze Biomolecolari: al via tre corsi di perfezionamento

Comunicato stampa pubblicato il giorno 22/08/2019

Tra i corsi di perfezionamento dell’Università di Urbino, tre sono quelli che il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dedica alla salute e al benessere: il primo si occupa del “Benessere psicofisico adattato all’anziano”, con l’obiettivo di fornire competenze teorico pratiche finalizzando gli interventi al benessere psicofisico del soggetto anziano in un rapporto di équipe multidisciplinare all’interno di servizi semi residenziali e residenziali.

Il corso di “Riatletizzazione e Rieducazione in Acqua in Ambiente Termale” è rivolto invece a fornire competenze teoriche pratiche finalizzate alla professionalizzazione in ambito della riatletizzazione e rieducazione in acqua. Particolare attenzione verrà data all’ambiente salute termale che attualmente è una grande opportunità di inserimento professionale.

“Bendaggio Funzionale e Taping Neuromuscolare” ha invece lo scopo di formare l’operatore all’utilizzo del Kinesio Taping, sia quello Kinesiologico che Funzionale. Il Kinesio taping e il Bendaggio Funzionale facilitano il naturale processo di guarigione  fornendo supporto e stabilità ai muscoli e articolazioni, senza limitarne il raggio di movimento. Il Kinesio Taping e il Bendaggio Funzionale trovano quindi applicazione, sia in campo preventivo che rieducativo, ottimizzando le performance sportive e prevenendo infortuni, dimostrandosi alleati eccezionali in ambito sportivo per il laureato in scienze motorie e per il fisioterapista.

I corsi si terranno dal 15 ottobre 2019 al 31 gennaio 2020. Iscrizioni ai 50 posti disponibili per ciascun corso, fino al 27 settembre 2019

Info: Prof.ssa Rosa Grazia Bellomo – 3463590049 – rosa.bellomo@uniurb.it

Tutti i dettagli e i costi sulla pagina di uniurb.it - “Master e corsi di specializzazione”

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2019 © Tutti i diritti sono riservati

Top