Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Raffaello e Giovanni Santi a Carpegna con il Premio Frontino: domenica 8 settembre la lectio di Anna Maria Ambrosini Massari

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/09/2019

Il Premio Frontino Montefeltro orienta la sua sezione “L’arte di vivere” verso le celebrazioni raffaellesche del 2020 organizzando per domenica 8 settembre una prestigiosa lectio magistralis della storica dell’arte Anna Maria Ambrosini Massari sul tema “Raffaello e Giovanni Santi fra Palazzo Ducale e Montefeltro”.

Lo splendido Palazzo dei Principi di Carpegna si aprirà al pubblico alle 10 per la visita guidata a un luogo di riferimento culturale e storico per tutto il Montefeltro, da valorizzare con iniziative di rilievo così come è stato negli ultimi anni per il Palazzo Ducale di Urbino grazie al lavoro del direttore Peter Aufreiter.

Una presenza che alle ore 11 suggellerà il rapporto tra Urbino e il Montefeltro nel segno dell’arte e della storia comune, dando via all’incontro presieduto dal professor Tommaso di Carpegna Falconieri.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2019 © Tutti i diritti sono riservati

Top