Raffaello e Giovanni Santi a Carpegna con il Premio Frontino: domenica 8 settembre la lectio di Anna Maria Ambrosini Massari

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/09/2019

Il Premio Frontino Montefeltro orienta la sua sezione “L’arte di vivere” verso le celebrazioni raffaellesche del 2020 organizzando per domenica 8 settembre una prestigiosa lectio magistralis della storica dell’arte Anna Maria Ambrosini Massari sul tema “Raffaello e Giovanni Santi fra Palazzo Ducale e Montefeltro”.

Lo splendido Palazzo dei Principi di Carpegna si aprirà al pubblico alle 10 per la visita guidata a un luogo di riferimento culturale e storico per tutto il Montefeltro, da valorizzare con iniziative di rilievo così come è stato negli ultimi anni per il Palazzo Ducale di Urbino grazie al lavoro del direttore Peter Aufreiter.

Una presenza che alle ore 11 suggellerà il rapporto tra Urbino e il Montefeltro nel segno dell’arte e della storia comune, dando via all’incontro presieduto dal professor Tommaso di Carpegna Falconieri.

2019 © Tutti i diritti sono riservati