Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A Urbino la XII conferenza annuale di ESPAnet Italia

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/09/2019

A Urbino la rete nazionale degli studiosi di politiche sociali
Dal 19 al 21 settembre si svolgerà la XII conferenza annuale di ESPAnet Italia

Urbino, 16 settembre 2019 - Duecentocinquanta fra ricercatori universitari e operatori sociali si ritroveranno, da giovedì 19 a sabato 21 settembre, a Urbino. L’Ateneo, infatti, ospita la XII conferenza annuale di ESPAnet Italia, la rete nazionale degli studiosi di politiche sociali.

Il tema scelto per questa edizione è Territori del welfare: (de-)globalizzazioni, innovazioni e conservazioni: si discuterà di politiche sociali in tempi di nuovi populismi, di periferie, campagne e aree interne. Più di venti sessioni parallele durante le quali si parlerà di nuove frontiere nelle politiche del welfare in Italia e in Europa, focalizzando l’attenzione su: agricoltura sociale, disoccupazione e cambiamento tecnologico, integrazione dei migranti, politiche sanitarie partecipative, sfide dell’invecchiamento…

La conferenza, che ha avuto il sostegno dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, di INAPP e del Consiglio Regionale delle Marche ed è accreditata dall’Ordine degli Assistenti Sociali delle Marche, si aprirà giovedì 19 settembre, alle ore 14, con una plenaria che avrà come relatori il professor Ilvo Diamanti, dell’Università di Urbino e il professor Tim Vlandas, dell’Università di Oxford.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della conferenza (http://www.espanet-italia.net/conferenza-2019) e contattare gli organizzatori all’indirizzo e-mail espanet2019@uniurb.itCARTAintestata2019.doc

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top