Il cordoglio dell'Università di Urbino per la scomparsa di Gilberto Piccinini

Comunicato stampa pubblicato il giorno 23/10/2019

Martedì 22 Ottobre è scomparso, dopo breve malattia, il Professor Gilberto Piccinini. Già Docente per trentacinque anni di Storia Contemporanea e di Storia del Risorgimento presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Carlo Bo, Piccinini ha rappresentato un solido punto di riferimento per gli studi storici, a cui ha dedicato più di duecento pubblicazioni.

Nel fare memoria del suo elevato profilo umano e scientifico, il Rettore e il Corpo Docente dell’Ateneo urbinate si uniscono al dolore dei familiari per questa grave perdita.

Le esequie avranno luogo a  Falconara, nella Parrocchia dei Frati di S. Antonio, domani giovedì 24 ottobre alle ore 15,30.