Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A Urbino climatologi internazionali a confronto

Comunicato stampa pubblicato il giorno 05/11/2019

Si conclude mercoledì 6 novembre nella Sala della Tartaruga di Palazzo Passionei in via Valerio, 9 Urbino il convegno di due giorni dell’'Organizzazione Mondiale della Meteorologia (WMO) di Ginevra che vede riuniti a Urbino 36 esperti provenienti da 12 paesi e 3 continenti per discutere i risultati più recenti nel campo delle tecniche analitiche e modellistiche per gli studi dei cambiamenti di composizione dell'atmosfera e relative ricadute sul clima e la qualità dell'aria.

La seconda giornata del meeting prenderà il via alle 9,30 coordinato dalla Professoressa Michela Maione del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate, che da circa un ventennio è responsabile delle attività dell'Ateneo nel campo delle osservazioni dell'atmosfera presso la stazione globale WMO di Monte Cimone del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top