A Uniurb Spritz si parla di Cooperazione agricola: giovedì 7 novembre con la prof Elena Viganò al ristorante “Il Canyon”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 05/11/2019

A Uniurb Spritz si parla di Cooperazione agricola

- Giovedì 7 novembre l’appuntamento delle 19 è con la prof Elena Viganò ai tavoli del ristorante “Il Canyon” -

Il tradizionale appuntamento del giovedì con gli incontri di Uniurb Spritz vedrà al microfono del ristorante “Il Canyon” in Via Laurana, 2 Urbino la professoressa Elena Viganò che illustrerà i più recenti accordi internazionali in tema di agricoltura, nell’incontro dal titolo “Esperienze di cooperazione: il progetto di Start Up agroalimentari in Tunisia”.

In particolare, il Progetto “Start Up Tunisia”, finanziato dall’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo e proposto dal Comune di Fano assieme a un’ampia rete di soggetti (ONG, imprese, Università di Urbino, istituzioni italiane e tunisine) e finalizzato alla creazione di relazioni di scambio (commerciale e non solo) tra imprese agricole biologiche marchigiane e della Regione Kroumerie-Mogods, situata nel Nord Ovest del Paese nord africano. A più di un anno dall'inizio delle attività, stanno arrivando i primi risultati. Sarà l’occasione per riflettere su come la co-creazione di conoscenza tra persone con esperienze e storie diverse possa creare nuove prospettive di cooperazione "dal basso".