La visita al Bundestag degli studenti di Uniurb

Comunicato stampa pubblicato il giorno 15/11/2019

Si è concluso con la visita al Bundestag di Berlino il viaggio studio del corso di Letteratura Tedesca dell’Università di Urbino tenuto dal professor Luca Renzi indirizzato quest’anno al tema della Shoah.

Dopo la visita allo Jüdisches Museum di Daniel Libeskind a Berlin-Kreuzberg, l’incontro alla Humboldt Universität con il Prof. Ugo Perone, titolare della cattedra “Romano Guardini”, che ha tenuto un’apprezzata lezione sul tema ”Letteratura e Shoah”. Poi il viaggio è proseguito con la visita al Parlamento tedesco, grazie all’invito ufficiale del "Deutscher Bundestag” e si è concluso alla porta di Brandeburgo e al Memoriale dell’Olocausto. Il rientro ieri sera, 14 novembre.