Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La Gestione del Rischio secondo Achille Sirignano. Giovedì 5 dicembre a Giurisprudenza il Manager di ENI

Comunicato stampa pubblicato il giorno 03/12/2019

L’Aula Magna “Italo Mancini” del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Urbino ospita alle ore 14 di giovedì 5 dicembre il Seminario sul tema “Internal Audit” che sarà tenuto dal professor Mirco Carloni dell’Università di Urbino e da Achille Sirignano, Compliance, Risk Management, Normative e Audit di Security Manager di Eni Spa con esperienza decennale quale ufficiale dei Carabinieri.

Achille Sirignano, 50 anni, romano, ha conseguito la Laurea in legge nel 1992 alla Federico II di Napoli. Dopo una lunga carriera nell’Arma dei Carabinieri, dove ha svolto tra l’altro il ruolo di Comandante di Compagnia al 1° Reggimento Paracadutisti “Tuscania” e diverse missioni in Bosnia, Afghanistan, e Iraq, dal 2009 è entrato in ENI per ricoprire diversi incarichi in ambito Corporate Security, fino a occupare attualmente quello di Manager del processo di Security, del relativo impianto normativo, delle attività di Risk Management e Audit Tecnico.  

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top