Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Quando le aziende incontrano Università e comunicatori: a Urbino mercoledì 18 dicembre

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/12/2019

Le aziende incontrano Università e comunicatori

         Alla Carlo Bo di Urbino mercoledì 18 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 ci sarà un incontro particolarmente  importante per la collaborazione - che da anni viene riproposta- fra gli studenti dell’Ateneo urbinate e le imprese del territorio. 

         Nell’Aula B2 dell’Area “Paolo Volponi”, in Via Saffi, 15, gli allievi del secondo anno della laurea magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni presenteranno progetti di comunicazione alle imprese Biesse S.p.A. e Tvs dalle quali hanno ricevuto un brief. I ragazzi dovranno progettare delle azioni di comunicazione che quest’anno riguardano il tema della sostenibilità ambientale sulla base delle indicazioni fornite dalle aziende. Il business game è proposto all’interno del corso di Comunicazione d’Impresa tenuto da Lella Mazzoli. Parteciperanno 9 gruppi formati dagli studenti del corso che concorrono per l’assegnazione di stage retribuiti offerti dalle imprese Biesse e Tvs. 

         Saranno proprio il direttore Marketing Comunicazione di Biesse S.p.A., l’ingegner Raphael Prati, e l’Amministratore Delegato di Tvs, ingegner Giuseppe Bertozzini assieme alle docenti Lella Mazzoli e Stefania Antonioni a valutare i lavori e a individuare i gruppi vincitori. 

         Sono previsti ospiti d’eccezione: il Magnifico Rettore dell’Università di Urbino professor Vilberto Stocchi e uno tra i massimi pubblicitari e comunicatori  del nostro Paese e non solo, Paolo Iabichino.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top