Il Rettore annuncia: "4611 i nuovi iscritti a Uniurb". Aumento dell'8,7%.

Comunicato stampa pubblicato il giorno 10/01/2020

Si è tenuta questa mattina nella Sala Tartaruga di Palazzo Passionei la seduta del Tavolo di Consultazione dell’Università di Urbino che ha visto confrontarsi i vertici dell’Ateneo con i rappresentanti delle istituzioni del territorio, del mondo produttivo, sindacale e delle associazioni di categoria. In apertura, il rettore Vilberto Stocchi ha annunciato il dato delle nuove iscrizioni che per il 2019-2020 ha raggiunto quota 4611, con un aumento dell'8,7% rispetto all’anno precedente e in controtendenza rispetto al dato nazionale che vede diminuire i nuovi iscritti alle università italiane.

Un dato che per Uniurb è in crescita da diversi anni, anche grazie al costante confronto con gli stakeholders che permette di modulare al meglio un’offerta che per il prossimo anno vedrà attivati i nuovi corsi di Laurea Magistrale di Informatica Applicata (LM-18) presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DISPeA) e di Pedagogia (LM-85) presso il Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM).

L’incontro ha ricevuto la soddisfazione di tutti i presenti e i diversi interventi hanno ribadito il ruolo determinante dell’Università Carlo Bo nell’economia e nella società di Urbino e del suo territorio. “Basti ricordare” ha sottolineato il Direttore Generale Alessandro Perfetto “che l’impatto economico dell’Ateneo sulla città rispetto alla popolazione, pari a quasi 100 milioni di euro annui nel suo complesso, è un record nazionale ed è diventato un caso di studio”.