Lavori in corso per l’edizione 2020 di Unistem day, la giornata dedicata alla conoscenza delle staminali

Comunicato stampa pubblicato il giorno 31/01/2020

Venerdì 6 marzo 2020 si terrà la dodicesima edizione di UniStem Day – “conoscere e innovare: l’infinito viaggio della ricerca scientifica”, una giornata di scienza dedicata agli studenti delle classi IV e V degli istituti di istruzione secondaria.

“Abbiamo cercato di promuovere tra i giovani l'importanza della cultura scientifica” dichiara Maria Cristina Albertini referente del progetto per l’Università di Urbino assieme al collega Ferdinando Mannello ”stimolando la riflessione sul delicato rapporto tra scienza e società, in un periodo storico nel quale troppo spesso l'evidenza scientifica è messa in discussione.

L'evento è cresciuto negli anni, fino a raggiungere una dimensione internazionale – sono oltre 90 gli atenei e i centri di ricerca partecipanti in 10 paesi europei – ed anche per questa dodicesima edizione la ricerca sulle cellule staminali sarà il fulcro per stimolare la curiosità e l'interesse dei ragazzi per la scienza e la ricerca.

L'evento si svolgerà al Teatro - Collegio Universitario La Vela di Urbino, con un programma in continuo divenire che prevede relazioni, collegamenti in diretta con alcuni degli atenei partecipanti e l’intervento del Centro Teatrale Universitario “Cesare Questa” che coinvolgerà attivamente gli studenti delle Scuole superiori.