Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La professoressa Gea Ducci di Uniurb nel Tavolo Ministeriale sulla Comunicazione Pubblica

Comunicato stampa pubblicato il giorno 03/02/2020

Si è da poco inseditato per volontà di Fabiana Dadone, Ministro per la Pubblica Amministrazione, il Tavolo degli stakeholder che, nell’ambito del 4° piano di  azione nazionale sull' Open Government, ha il compito di fornire gli spunti decisivi per una riforma complessiva  della legge 150/2000 sulla comunicazione pubblica e tratteggiare metodi e obiettivi di una social media policy nazionale. 

Il Tavolo è composto da Formez PA, Dipartimento Informazione ed Editoria, Ordine dei giornalisti, Fnsi, Ferpi, le università, PaSocial, Agcom, Gus, Aicpi, Conferenza delle Regioni. 

Per le Università, nel Gruppo di lavoro è presente Gea Ducci, docente di Comunicazione Pubblica all’Università di Urbino Carlo Bo.

Il ministro Fabiana Dadone si propone di arrivare ad una nuova social media policy nazionale e di "riconoscere e valorizzare le figure, vecchie e nuove, cui va demandato il compito fondamentale di coltivare la trasparenza delle Pa, mettendosi al passo con le nuove tecnologie, e di porre al centro i diritti e la partecipazione di un utente che si trasforma compiutamente in cittadino". 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top