Giovedì 6 febbraio a Pesaro "Coronavirus: cosa c'è da sapere"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/02/2020

Università degli Studi di Urbino e ASUR Marche Area Vasta 1, in collaborazione con le Farmacie Comunali di Pesaro, organizzano per domani, giovedì 6 febbraio, l'incontro “Coronavirus: cosa c’è da sapere”. L'appuntamento è a Pesaro, per le ore 18:30 presso Sala del Consiglio Provinciale in via Gramsci 4. Dopo l’introduzione di Luca Pieri, presidente di Assofarm, e i saluti istituzionali di Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche, Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e Vilberto Stocchi, Rettore della "Carlo Bo", l'incontro proseguirà con l'intervento del professore Giorgio Brandi, del dipartimento di Scienze Biomolecolari e Igiene Generale e Applicata dellìateneo urbinate, che illustrerà l'attuale situazione dell'epidemia. Sarà la volta poi dei dottori Adelchi Vaccaro, direttore del Dipartimento di Prevenzione di Area Vasta 1, ed Eugenio Carlotti, direttore del Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro, che parleranno delle indicazioni ministeriali e dei rischi reali per la popolazione.