Lunedì 24 febbraio il rettore Vilberto Stocchi e Ario Costa al Liceo “Marconi di Pesaro”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 20/02/2020

Lunedì 24 febbraio il Liceo Marconi di Via Nanterre, 10 Pesaro ospita l’incontro con il Magnifico Rettore dell’Università di Urbino, Vilberto Stocchi e Ario Costa dirigente ed ex giocatore basket. Coordina Andrea Carloni, Presidente USSI Marche.

Il tema trattato sarà “I valori universali dello sport in questo tempo di crisi. Il gioco di squadra nella società e nello sport, solidarietà e tolleranza

L’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), Federazione Nazionale, nasce nel 1947 quale organizzazione degli imprenditori e dirigenti che si riconoscono nelle finalità contenute nella Dottrina sociale della Chiesa Cattolica.

<Fra i settori di nostro interesse> dichiara il presidente di UCID Marche Giuseppe Palestini <c’è il mondo dello sport, che oltre ad avere un’importanza rilevante dal punto di vista economico, resta uno dei pochi ambiti all’interno dei quali è ancora possibile sviluppare con efficacia un buon piano formativo per i nostri giovani>.

Grazie alla preziosa collaborazione del CONI, della Scuola regionale dello Sport e di numerosi altri Enti e Associazioni sostenitori dell’iniziativa, è diventato possibile invitare nelle Marche autorevoli personaggi del mondo sportivo con cui approfondire il tema in maniera efficace