Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il MOOC di Uniurb a disposizione delle scuole chiuse

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/02/2020

L'Università di Urbino mette a disposizione degli studenti e degli insegnanti delle scuole superiori costrette alla chiusura due corsi online multidisciplinari accreditati, aperti e gratuiti, erogati in modalità asincrona. I corsi, tenuti da docenti universitari con intento divulgativo, offrono contenuti multimediali, spunti di approfondimento, test di autovalutazione e certificazione di completamento. Ogni corso comporta un impegno indicativo paragonabile ad una settimana di lezione e si presta ad essere utilizzato in modo modulare e ad essere ripreso ed integrato dagli insegnanti.

  • UNIURB4HS (https://mooc.uniurb.it/uniurb4hs/è stato concepito per far fronte all'improvvisa chiusura di una scuola superiore per inagibilità della sede, offrendo agli studenti una settimana di lezioni tenute da docenti universitari, da quelle lezioni è stato tratto il MOOC che è ora interamente fruibile online in autonomia;
  • UMANO DIGITALE (https://mooc.uniurb.it/digimooc/è un corso interdisciplinare che analizza il significato dell'aggettivo "digitale", riconducibile alla capacità umana di astrazione e rappresentazione simbolica, per seguirne le tracce nella storia dell'umanità e offrire maggiore consapevolezza delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Entrambi i corsi sono disponibili sulla piattaforma MOOC Uniurb (https://mooc.uniurb.it/), alla quale è possibile accedere senza registrazione con account social o semplici indirizzi e-mail.

Studenti e insegnanti possono seguire i corsi per propria iniziativa individuale. Le Scuole che intendano farne un uso coordinato e sistematico possono farlo liberamente, rivolgendosi all'indirizzo mooc.info@uniurb.it per eventuale supporto o per informazioni non già disponibili online.

 

 

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top