Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il MOOC di Uniurb a disposizione delle scuole chiuse

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/02/2020

L'Università di Urbino mette a disposizione degli studenti e degli insegnanti delle scuole superiori costrette alla chiusura due corsi online multidisciplinari accreditati, aperti e gratuiti, erogati in modalità asincrona. I corsi, tenuti da docenti universitari con intento divulgativo, offrono contenuti multimediali, spunti di approfondimento, test di autovalutazione e certificazione di completamento. Ogni corso comporta un impegno indicativo paragonabile ad una settimana di lezione e si presta ad essere utilizzato in modo modulare e ad essere ripreso ed integrato dagli insegnanti.

  • UNIURB4HS (https://mooc.uniurb.it/uniurb4hs/è stato concepito per far fronte all'improvvisa chiusura di una scuola superiore per inagibilità della sede, offrendo agli studenti una settimana di lezioni tenute da docenti universitari, da quelle lezioni è stato tratto il MOOC che è ora interamente fruibile online in autonomia;
  • UMANO DIGITALE (https://mooc.uniurb.it/digimooc/è un corso interdisciplinare che analizza il significato dell'aggettivo "digitale", riconducibile alla capacità umana di astrazione e rappresentazione simbolica, per seguirne le tracce nella storia dell'umanità e offrire maggiore consapevolezza delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Entrambi i corsi sono disponibili sulla piattaforma MOOC Uniurb (https://mooc.uniurb.it/), alla quale è possibile accedere senza registrazione con account social o semplici indirizzi e-mail.

Studenti e insegnanti possono seguire i corsi per propria iniziativa individuale. Le Scuole che intendano farne un uso coordinato e sistematico possono farlo liberamente, rivolgendosi all'indirizzo mooc.info@uniurb.it per eventuale supporto o per informazioni non già disponibili online.

 

 

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top