Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L’Uniurb spritz di giovedì 26 Marzo sarà in diretta streaming su “Virus: nemici invisibili”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/03/2020

L’attuale situazione mondiale ci pone di fronte a una serie di domande e problematiche riguardanti la nostra salute. Le malattie infettive ed in particolare quelle virali ci spaventano, ma attraverso la conoscenza e la fiducia nella scienza si può favorire una coscienza attiva e propositiva. Analizzeremo insieme alcune delle domande più comuni che sorgono in questo periodo e cercheremo di dare delle risposte con un linguaggio semplice e concreto. Cosa sono i virus? Cosa si intende per zoonosi e nuovi virus? Quali strategie esistono per monitorare e gestire le pandemie? Come si curano le infezioni virali? Come questi quesiti si applicano al nuovo Coronavirus Covid-19?

Se ne parlerà giovedì 26 marzo, ognuno davanti al proprio aperitivo domestico, collegandosi alle 19 in punto all’indirizzo su www.uniurb.it/live con Emanuela Frangipani, docente di Microbiologia e Virologia presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino, che al termine sarà disponibile a rispondere alle domande e osservazioni che gli utenti in rete potranno sottoporle.

https://eventi.uniurb.it/spritz/2020/03/24/virus-nemici-invisibili/

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top