Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il saluto dell’Ateneo a Gianni Rossetti, fondatore dell’IFG con Carlo Bo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 31/03/2020

Ieri 30 marzo è mancato Gianni Rossetti, importante giornalista di testate della Regione e della TGR Rai delle Marche. A Urbino ha fondato con Carlo Bo l’istituto per la formazione al giornalismo nel 1990 poi vi ha insegnato fino a coprire il ruolo di direttore dei corsi e delle testate dal 2011 al 2017. Ha insegnato per anni Teorie e tecniche del linguaggio radio televisivo nella Scuola di comunicazione del nostro Ateneo.

Il Magnifico Rettore Vilberto Stocchi, il Direttore dell’Ifg Lella Mazzoli, il direttore dei corsi e delle testate Giampiero Gramaglia, il Consiglio di Presidenza dell’Associazione per la formazione al giornalismo, i Revisori dei conti, tutti i colleghi giornalisti e docenti della scuola di giornalismo e della scuola di comunicazione partecipano con dolore al lutto che ha colpito la famiglia e il mondo del giornalismo e accademico.

Gianni Rossetti ha rappresentato un riferimento forte, certo e competente per tutti noi e per le generazioni di giornalisti che si sono avvicendate in 30 anni si storia della nostra Scuola - dichiara la professoressa Mazzoli. - Abbiamo avuto conferma di ciò dai tanti messaggi di professionisti affermati che oggi vediamo in video, ascoltiamo in radio e leggiamo su quotidiani e settimanali delle più importanti aziende e testate di informazione e che sono stati suoi allievi dal lontano 1990 a oggi. Tutti manifestano la stima e l’affetto per il loro professore e ne ricordano la disponibilità, i consigli e il suo entusiasmo per l’insegnamento e il mestiere del giornalista”

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top