Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il saluto dell’Ateneo a Gianni Rossetti, fondatore dell’IFG con Carlo Bo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 31/03/2020

Ieri 30 marzo è mancato Gianni Rossetti, importante giornalista di testate della Regione e della TGR Rai delle Marche. A Urbino ha fondato con Carlo Bo l’istituto per la formazione al giornalismo nel 1990 poi vi ha insegnato fino a coprire il ruolo di direttore dei corsi e delle testate dal 2011 al 2017. Ha insegnato per anni Teorie e tecniche del linguaggio radio televisivo nella Scuola di comunicazione del nostro Ateneo.

Il Magnifico Rettore Vilberto Stocchi, il Direttore dell’Ifg Lella Mazzoli, il direttore dei corsi e delle testate Giampiero Gramaglia, il Consiglio di Presidenza dell’Associazione per la formazione al giornalismo, i Revisori dei conti, tutti i colleghi giornalisti e docenti della scuola di giornalismo e della scuola di comunicazione partecipano con dolore al lutto che ha colpito la famiglia e il mondo del giornalismo e accademico.

Gianni Rossetti ha rappresentato un riferimento forte, certo e competente per tutti noi e per le generazioni di giornalisti che si sono avvicendate in 30 anni si storia della nostra Scuola - dichiara la professoressa Mazzoli. - Abbiamo avuto conferma di ciò dai tanti messaggi di professionisti affermati che oggi vediamo in video, ascoltiamo in radio e leggiamo su quotidiani e settimanali delle più importanti aziende e testate di informazione e che sono stati suoi allievi dal lontano 1990 a oggi. Tutti manifestano la stima e l’affetto per il loro professore e ne ricordano la disponibilità, i consigli e il suo entusiasmo per l’insegnamento e il mestiere del giornalista”

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top