Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L’Uniurb Spritz del 14 maggio su “Intelligenza artificiale e diritto d’autore”: la diretta su uniurb.it/live con Giorgio Franceschelli

Comunicato stampa pubblicato il giorno 13/05/2020

La prima canzone prodotta da un computer, il primo romanzo scritto da un robot, il primo ritratto realizzato da una intelligenza artificiale. Tutto molto bello, ma…  Sono davvero loro, gli autori di quelle opere? Chi, o cosa, li rende creativi? E da dove traggono ispirazione?  Quali sono i limiti dell’umano, e cosa sono le What-If Machines? 

Bonita Cleri e Michele Martoni dialogheranno con il giovane scrittore bolognese Giorgio Franceschelli, autore di I, Artist. Opere d’arte e intelligenza artificiale (Ventura Edizioni 2019, prefazione di Claudia Cevenini, postfazione di Giovanni Ziccardi) cercando di dare risposte a queste domande.

Per assistere e fare domande, l’indirizzo è sempre quello, libero e senza necessità di registrazione, di uniurb.it/live, alle 19 di domani, giovedì 14 maggio

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top