Alla riscoperta dell'antico rapporto tra Umanesimo matematico, arti e scienza: venerdì 29 maggio il convegno telematico internazionale dedicato a Carlo Pedretti

Comunicato stampa pubblicato il giorno 26/05/2020

Riprendono in forma telematica le iniziative dedicate all'Umanesimo Matematico tra arti e scienza.  Il primo di una serie di eventi in programma, organizzato dal Centro Interuniversitario di Ricerca in Filosofia e Fondamenti della Fisica (CIRFIS) assieme al Centro Interdipartimentale di Studi “Urbino e la Prospettiva” e al Dipartimento di Scienze Pure e Applicate dell’Università di Urbino,  sarà la duplice presentazione della bibliografia completa e della Festschrift di Carlo Pedretti, studioso dell'opera leonardiana e laureato honoris causa in Lettere a Urbino nel 1998.

Tanti gli interventi in programma nel convegno dal titolo "Umanesimo Matematico tra Arti e Scienza", così come illustrato sul sito

Per prendere parte all’evento, che venerdì 29 maggio prenderà il via alle 15.30 con il saluto del rettore dell’Università di Urbino Vilberto Stocchi, sarà sufficiente collegarsi al link