Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Da lunedì 8 giugno riapre la Piscina “Mondolce”. Il rettore Stocchi: “Un segnale importante per la città”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 06/06/2020

Un nuovo passo avanti verso la ripartenza dell’Università di Urbino: lunedì 8 giugno l’impianto natatorio “Mondolce” riprende le sue attività in tutta sicurezza, secondo gli orari mattutini dalle 8 alle 13 e i pomeriggi del martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

E’ un segnale importante non solo per l’Ateneo ma per tutta la città di Urbino” afferma il rettore Vilberto Stocchi “e non si tratta di una fuga in avanti ma di una decisione maturata dopo aver elaborato un modello di gestione della piscina che garantisca il massimo rispetto delle norme di sicurezza nello svolgimento dell’attività sportiva, primo fattore di salute psicofisica dell’essere umano, specie dopo un periodo difficile come quello trascorso. Dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione alla sicurezza, tant’è che nei prossimi giorni tutto il personale dell’Università potrà effettuare i nostri test sierologici validati dalla Regione e già effettuati con successo nelle aziende del territorio, ma dobbiamo anche avere piena fiducia nel futuro. La stessa Costituzione italiana è improntata all’equilibro tra tutti i possibili rischi che ogni giorno la società è chiamata ad affrontare” ha ricordato Stocchi “e ai suoi principi noi dobbiamo fare costante riferimento. Nell'incontro telematico dei rettori marchigiani di ieri con il presidente Ceriscioli si è evidenziato come le attività in presenza siano fondamentali per le università marchigiane e per Urbino in particolare. Sono convinto” conclude il Rettore “che presto la nostra città potrà tornare a vivere assieme alla sua università e agli studenti che ne sono la linfa vitale”.         

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top