Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Mauro Magnani confermato nel Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Comunicato stampa pubblicato il giorno 14/07/2020

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, con Decreto 2039 dell’8 luglio 2020, ha rinnovato per quattro anni il Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita (CNBBSV) presieduto dal professor Andrea Lenzi.

Tra gli esperti che lo compongono c’è anche Mauro Magnani, Professore Ordinario di Biochimica presso l’Università degli Studi di Urbino. Per il professor Magnani si tratta di una riconferma essendo già in precedenza membro dello stesso comitato. Il CNBBSV valuta il rischio derivante dall’impiego di agenti biologici, elabora criteri per la definizione delle norme di sicurezza relative agli ambiti applicativi delle Biotecnologie, collabora all’elaborazione delle norme di recepimento di direttive europee relative alle biotecnologie e biosicurezza. Inoltre è di supporto diretto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Prof Magnani per questo riconoscimento istituzionale.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top