Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


"La strada bianca”, poesie di Silvia Cecchi e dipinti di Oliviero Gessaroli: Giovedì 17 settembre a Palazzo Passionei la presentazione

Comunicato stampa pubblicato il giorno 10/09/2020

La Sala della Tartaruga di Palazzo Passionei in Via Valerio, 9 a Urbino ospita giovedì 17 settembre alle ore 17,30 la presentazione del libro-plaquette La strada bianca di Silvia Cecchi (testi poetici) e Oliviero Gessaroli (dipinti).

Salvatore Ritrovato e Roberto Rossi introdurranno questo lavoro à deux quale nuova ‘tappa’ del percorso nato diversi anni fa da una spontanea intesa nella ricerca di punti di accordo tra i linguaggi e le poetiche delle rispettive forme espressive.

Un dialogo in corso, teso a ulteriori approdi, a conferma della attitudine di ciascun’arte a offrire suggerimenti all’altra, spesso taciti e tutt’altro che diretti, in un rimando vicendevole di stimoli formali, prima che tematici. Ciò che appare forse anche all’osservatore esterno è il filo di pensiero e la volontà di ricerca che connota e collega fra loro le realizzazioni di ciascuno degli Autori.

Il quaderno, che verrà distribuito gratuitamente ai partecipanti fino alla concorrenza di 40 esemplari, è stato realizzato dall’Associazione culturale L’Arte in Arte di Urbino per la rivista Vivarte, diretta da Oliviero Gessaroli, nell’ambito della collana “Quaderni di Vivarte”.

A causa della limitazione dei posti in sala, l’accesso sarà consentito su prenotazione alla email relazionipubbliche@uniurb.it  

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top