Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Al convegno “Procedamus" si incontrano le università italiane - Palazzo Passionei, 14 e 15 settembre

Comunicato stampa pubblicato il giorno 11/09/2020

Lunedì 14 e martedì 15 settembre si svolgerà a Urbino il convegno “Procedamus” dedicato ai procedimenti amministrativi in ambito universitario e alla relativa tecnologia digitale di servizio.

È la prima volta nella sua storia pluriennale che il convegno si svolge a Urbino, nella prestigiosa cornice della Sala della Tartaruga di Palazzo Passionei, sede della Biblioteca di Carlo Bo e attualmente anche del Rettorato, in Via Valerio,9. L’evento si terrà sia in presenza in sicurezza che a distanza, in diretta streaming, con 20 partecipati in sala e 80 in remoto, in rappresentanza di tutti gli atenei italiani.

L'Università di Urbino non fungerà solo da istituzione ospitante, ma avrà anche un ruolo attivo: la dottoressa Angela Angeli dell’Ufficio Protocollo e archivio terrà una relazione sui titolari per gli archivi degli atenei italiani, mentre altri due interventi di Urbino sono previsti nella sezione Sh@rePro dedicata alla condivisione degli aspetti tecnologici.

In questa edizione il Dottor Marco Cappellacci, responsabile dei servizi informatici di Ateneo, parlerà dell'esperienza di Urbino nel supportare lo smart working durante l'emergenza sanitaria.
Sarà poi l'Ingegner Enrico Oliva a illustrare il software UniConv grazie al quale si è dematerializzato, e quindi reso agile ed eseguibile in smart working, il flusso documentale relativo a convenzioni conto terzi, convenzioni per contributi alla ricerca e accordi di collaborazione.

Tutti questi prodotti software finalizzati all'efficientamento dell'azione amministrativa verranno presto resi disponibili mediante la loro pubblicazione nel Catalogo del Software Open Source a disposizione della Pubblica Amministrazione curato da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale. In questo modo potranno essere riusati da tutti gli atenei italiani, diversi dei quali hanno già manifestato il loro interesse.

Ulteriori dettagli e informazioni sul sito del convegno:

https://www.procedamus.it/8-eventi/330-urbino2020.html

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top