Martedì 8 novembre Seminario “Giovani Europei in Movimento”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 03/11/2011

L'Unione Europea ha dichiarato il 2011 "Anno Europeo del Volontariato". In tale prospettiva si stanno svolgendo centinaia di iniziative in tutta Europa. Una di queste si svolgerà Martedì 8 novembre, dalle 14.30 alle 17.30,  nell'Aula Amaranto della Facoltà di Economia. Il seminario "Giovani Europei in Movimento" prenderà in esame i programmi europei di mobilità per i giovani, legati al tempo libero e al volontariato, ai percorsi di studio e alla mobilità professionale. Interverranno gli esperti del Centro Servizi per il Volontariato, della rete Eures e dell'Ufficio Erasmus dell'Ateneo.  L'iniziativa è rivolta agli studenti e ai cittadini interessati ai temi del volontariato e della mobilità transnazionale. Sito web UE: http://europa.eu/volunteering/it/home2 Informazioni: Ufficio Erasmus dell’Università Carlo Bo di  Urbino 0722.305237 http://www.uniurb.it/Uborse