“La strada bianca”: poesie di Silvia Cecchi e dipinti di Oliviero Gessaroli. Domani la presentazione a Palazzo Passionei
Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/09/2020
La Sala della Tartaruga di Palazzo Passionei in Via Valerio, 9 a Urbino ospita giovedì 17 settembre alle ore 17,30 la presentazione del libro-plaquette La strada bianca di Silvia Cecchi (testi poetici) e Oliviero Gessaroli (dipinti).
Salvatore Ritrovato e Roberto Rossi introdurranno questo lavoro à deux quale nuova ‘tappa’ del percorso nato diversi anni fa da una spontanea intesa nella ricerca di punti di accordo tra i linguaggi e le poetiche delle rispettive forme espressive.
Un dialogo in corso, teso a ulteriori approdi, a conferma della attitudine di ciascun’arte a offrire suggerimenti all’altra, spesso taciti e tutt’altro che diretti, in un rimando vicendevole di stimoli formali, prima che tematici. Ciò che appare forse anche all’osservatore esterno è il filo di pensiero e la volontà di ricerca che connota e collega fra loro le realizzazioni di ciascuno degli autori.
Il quaderno, che verrà distribuito gratuitamente ai partecipanti fino alla concorrenza di 40 esemplari, è stato realizzato dall’Associazione culturale L’Arte in Arte di Urbino per la rivista Vivarte, diretta da Oliviero Gessaroli, nell’ambito della collana “Quaderni di Vivarte”.
A causa della limitazione dei posti in sala, l’accesso sarà consentito solo su prenotazione alla email relazionipubbliche@uniurb.it
« torna indietro