Le università incontrano gli imprenditori del Food & Wine: alle 11 di venerdì 27 novembre il secondo appuntamento online. Per le Marche interviene Luca Guerrieri

Comunicato stampa pubblicato il giorno 25/11/2020

Nuovo incontro organizzato da Università di Urbino Carlo Bo, Università del Salento di Lecce e Link Campus di Roma per condividere con gli studenti alcune attività didattiche nell’ambito dei rispettivi corsi di Management e gestione d’impresa momenti di scambio di idee ed esperienza con imprenditori coinvolti in seminari dal titolo “Made in Italy e Covid Revolution: quali strategie per il food e wine italiano”,

Il secondo appuntamento sarà dalle 11 alle 13 di venerdì 27 novembre e sarà dedicato al tema ”Quali canali commerciali dopo la Covid Revolution?”

A introdurre l’incontro il prof. Fabio Musso, Presidente del corso di laurea magistrale in Marketing e comunicazione per le imprese dell’Università di Urbino, che parlerà di “Scelte di canale e valorizzazione del brand”. A seguire, l’intervento del dottor Luca Guerrieri dell’Azienda Agraria Guerrieri dal titolo “Qualità, valori e tradizione: come arrivare al cliente finale e affermare il marchio”.

Interventi successivi:

Prof. Amedeo Maizza: Digital/Covid Transformation;

Dott. Angelo Maci Jr (Cantine due Palme): Wine & Web post 2020;

Prof. Manlio Del Giudice: Big Data e Cloud analytics al servizio delle strategie omnichannel: ridisegnare il rapporto con il cliente e ridefinire la data monetization.

Dott. Dario Dal Monte: Il ruolo delle global expertises nel management consulting per gestire la crisi post Covid in diversi canali di Food & Wine.

“Sarà l’occasione per dare il giusto valore alle eccellenze dei nostri territori” afferma il professor Musso “e mostrare come i nostri imprenditori siano in grado di diffondere e affermare il Made in Italy attraverso valori e tradizioni che spesso si tramandano di generazione in generazione”.

Il seminario è aperto al pubblico e potrà essere seguito dal seguente link:

Venerdì 27 novembre, ore 11-13: https://meet.google.com/wfg-dmoh-epu

Contatti: fabio.musso@uniurb.it