Già più di 2500 gli iscritti a “Università Aperta”: dal 3 al 5 febbraio la Carlo Bo presenta i suoi corsi

Comunicato stampa pubblicato il giorno 02/02/2021

Anche in versione telematica si conferma la grande attenzione per i corsi dell’Università di Urbino che dal 3 al 5 febbraio 2021 saranno illustrati nelle sessioni di “Università Aperta”, la tradizionale presentazione dell’offerta formativa della Carlo Bo. La XX edizione si svolgerà infatti per la prima volta interamente online ma senza tralasciare alcuna opportunità di approfondimento.

Dal 3 gennaio a oggi sono stati più di 6800, da oltre 750 località italiane, i contatti sul sito hello.uniurb.it dedicato alla manifestazione. Solo nelle ultime 12 ore si sono riscontrati 350 nuovi iscritti per un totale di 2500 partecipanti totali, da 400 diverse località italiane, alle giornate che prenderanno il via domani, 3 febbraio 2021.

Ogni giornata si aprirà alle 9 con il saluto del magnifico rettore Giorgio Calcagnini, poi dalle 9,30 sulla piattaforma Zoom si apriranno le videochat con docenti e tutor dei corsi di Uniurb, con il Centro Integrato dei servizi Didattici ed E-learning, il Centro Teatrale Universitario “Cesare Questa”, il Centro Linguistico, i servizi di Job Placement, il Coro 1506 solo per dirne alcuni.

Mercoledì 3 febbraio saranno presentati i corsi dell’Area GEPS Giuridico Politico Economico Sociale, poi si continuerà il 4 febbraio con quelli dell’Area Scientifica, e infine il 5 febbraio un focus sui corsi dell’Area Umanistica.

Fondamentale anche la possibilità di incontrare il personale dell’Erdis, l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio, che illustrerà le borse di studio, i servizi ai diversamente abili, le agevolazioni e naturalmente i celebri collegi di Giancarlo De Carlo grazie ai quali Urbino si colloca da sempre ai vertici delle classifiche nazionali dedicate ai servizi di cui può fruire uno studente universitario. Perché il futuro è importante, ma lo si costruisce vivendo al meglio il presente.

Tutti i dettagli sulla pagina web