Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


“Università Aperta”: superati i tremila partecipanti. Giovedì 4 febbraio le discipline scientifiche e venerdì quelle umanistiche

Comunicato stampa pubblicato il giorno 03/02/2021

Grandi numeri anche per la versione online di “Università Aperta”, la tradizionale presentazione dell’offerta formativa della Carlo Bo giunta alla sua XXV edizione con più di settemila contatti da ogni luogo d’Italia al sito hello.uniurb.it dedicato alla manifestazione, che ha visto registrarsi a tutt’oggi ben 3065 partecipanti.

Domani, giovedì 4 febbraio, dopo il saluto del rettore Giorgio Calcagnini, saranno presentati i corsi delle discipline scientifiche: Biotecnologie, Conservazione e restauro dei beni culturali, Informatica applicata, Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Scienze geologiche, Scienze biologiche, Scienze della nutrizione, Scienze motorie.  

L’ultima giornata di venerdì 5 febbraio sarà dedicata alla presentazione dei corsi dell’Area Umanistica: Informazione, media e pubblicità, Lingue e culture moderne, Scienze dell’educazione, Scienze della formazione primaria, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze umanistiche. Discipline letterarie, artistiche e filosofiche.

Sarà inoltre possibile informarsi sui tanti servizi offerti dalla Carlo Bo, come il Centro Universitario Sportivo (CUS) che tanti successi ha mietuto nella sua storia, il Sistema Bibliotecario, il servizio Erasmus con le tante possibilità di studio all’estero, il Centro Integrato dei servizi Didattici ed E-learning, il Centro Teatrale Universitario “Cesare Questa”, il Centro Linguistico, i servizi di Job Placement, il Coro 1506. Si potrà anche incontrare il personale dell’Erdis, l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio, che illustrerà le borse di studio, i servizi ai diversamente abili e naturalmente i celebri collegi di Giancarlo De Carlo grazie ai quali Urbino si colloca da sempre ai vertici delle classifiche nazionali dedicate ai servizi di cui può fruire uno studente universitario.

Tutti i dettagli sulla pagina web

https://hello.uniurb.it/universitaperta

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top