Al via l’originale concorso letterario Haikunoir 2021

Comunicato stampa pubblicato il giorno 31/03/2021

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2021 di Haiku Noir, il concorso di Urbinoir al quale si partecipa con un massimo di tre poesie Haiku, in lingua italiana, inglese o giapponese (in questo caso con traduzione in italiano) secondo le regole dell’haiku: tre versi di 5, 7, 5 sillabe. In considerazione degli sviluppi contemporanei della forma haiku, sia in Giappone sia in Occidente, tale numero di sillabe non è strettamente obbligatorio, pur restando altamente auspicabile.

Le opere devono essere ben riconoscibili come noir, pena l’esclusione, per tematica, per atmosfera, per stile o per personaggi…

Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

I partecipanti dovranno inviare (in formato Word) – entro e non oltre la data di scadenza fissata al 31 maggio 2021 – all’indirizzo mail haikunoir@uniurb.it  un allegato contenente: le poesie con le quali intendono concorrere, il nome e l’e-mail dell’autore/autrice.

La Commissione di Giuria è composta da scrittori e membri di Urbinoir;

Verrà premiato un solo haiku per autore/autrice con diploma e prezioso premio a sorpresa per i primi tre classificati!

La cerimonia di premiazione si terrà in occasione di Urbinoir 2021 (novembre 2021).

Altre info e aggiornamenti sulle pagine di Urbinoir