Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il 25 maggio è Generdì: una giornata dedicata alla parità di genere

Comunicato stampa pubblicato il giorno 19/05/2021

La parità di genere è il quinto obiettivo dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile ed è una delle tre priorità del terzo asse strategico - l’inclusione sociale - del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Si tratta di due documenti di programmazione cruciali per il nostro futuro” afferma la prof Raffaella Sarti, Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Urbino “che sottolineano l’imprescindibilità della parità di genere per la costruzione di un mondo equo, inclusivo, sostenibile. Raggiungere tale obiettivo dipende da tutte e tutti noi. Per questo è importante conoscere la situazione attuale nelle sue radici storiche, capire perché la parità di genere ha un valore strategico, ragionare su come costruire un futuro più inclusivo. A tal fine, il CUG ha organizzato per martedì 25 maggio 2021, dalle 9 alle 19 “Generdì: una giornata per capire il genere” rivolta in primis alle studentesse e agli studenti ma aperta a tutti gli interessati, anche al di fuori dell’Ateneo”.

L’evento si terrà online, previa registrazione da farsi al seguente link:

https://uniurb-it.zoom.us/webinar/register/WN_rVJWJ4o5S2yLz9ZiQdWZEw.

Un gruppo di docenti di UniUrb spiegherà con un linguaggio piano e accessibile gli aspetti biologici, storici, antropologici, sociologici, politici, economici e giuridici delle differenze e della parità di genere, in vista di nuovi e futuri momenti di riflessione.

Contatti:

cug@uniurb.it

raffaella.sarti@uniurb.it

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top