Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Ultimi giorni per iscriversi alla Summer School “Chinamerica!”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 14/06/2021

Scadono il 30 giugno le iscrizioni alla Summer school in Studi culturali Britannici e Angloamericani “sergio Guerra” diretta da Alessandra Calanchi. Un impegno di formazione-aggiornamento di professionisti/e del Testo e della Narrazione (ambiti: traduzione, didattica, analisi critica) rivolto a chi studia e lavora non solo in ambito inglese e angloamericano, ma anche nell’ambito della lingua e cultura cinese, proponendo sia percorsi disciplinari specifici, sia alcuni momenti di incontro trans-settoriali.

Accanto a docenti ed esperti linguistiche di Uniurb troviamo specialisti/e in ambito nazionale e internazionale – David Mark Katan (Un. Salento), Marco Morini (Roma Sapienza), Bettina Mottura (Milano Statale), Gregory Lee (University of St. Andrews, UK) e Shawn Wong (Un. Washington, USA).

Grazie al bibliotecario dott. Michele Bartolucci e il regista indipendente Andrea Laquidara sarà possibile entrare nel “fondo Sergio Guerra” e sfogliare virtualmente i libri che il professore ha donato all’università.

Fra i partecipanti, ancora, ricordiamo Luca Sartori, autore e traduttore per varie case editrici e Valerio Gennero, che parlerà del suo recente libro su Pearl Buck, la prima americana (cresciuta in Cina con i genitori missionari) a ricevere il premio Nobel per la letteratura.

Insomma: un’opportunità preziosa di studio e di confronto su una delle maggiori hot issues della nostra contemporaneità – i rapporti fra le due maggiori potenze mondiali – indagata a livello linguistico, letterario, politico e culturale. Anche per ripensare la posizione dell’Europa e della nostra identità nello scenario internazionale.

Tutti i dettagli al sito di Uniurb:

https://www.uniurb.it/corsi/1755955

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top